LUG Castegnato - Linux Users Group Castegnato / Cosa è

LUG Castegnato - Linux Users Group Castegnato

Linux User Group Castegnato - BS

Non hai eseguito l'accesso.

#1 01-09-2009 00:22:49

Ken Parker
Moderator
Registrato: 14-03-2008
Messaggi: 737
Sito web

Cosa è

Qbox HD è, per dirla in breve, un decoder per la TV digitale ad alta definizione.
Il concetto tradizionale di "decoder per vedere la TV" è piuttosto riduttivo, in quanto stiamo parlando di un prodotto estremamente avanzato che raccoglie le tecnologie più all'avanguardia usate sui computer di oggi.

Ed è proprio così che potremmo defnire il Qbox HD: il COMPUTER-DECODER del futuro.
In assoluto il ricevitore più interessante attualmente in commercio. Un concentrato di teconologia e funzionalità unico nel suo genere.

Per più di 5 anni, Duolabs ha impiegato ingegneria innovativa, design industriale all'avanguardia con l'obiettivo di creare prodotti di eccezionale qualità e durata nel tempo.
In risposta alla domanda dei consumatori per un set top box ad alte prestazione basato su sistema operativo Linux, Duolabs ha lavorato sull'evoluzione del precedente Q-Box One (standard definition).

QBox HD High Definition è la nuova frontiera per l'HDTV, è in grado di offrire le funzionalità e prestazioni di una macchina multimediale di alto livello grazie alla connessione USB, connessione Ethernet via cavo (10/100Mbit) o Wi-Fi, sintonizzatore plug 'n play, supporto per funzione HDD PVR (Personal Video Recording).

Include tutte le funzioni che un sistema Linux prevede: FTP, controllo via WEB, software opensource, completa personalizzazione e molto altro.

Il sistema che viene installato è basato sul software ENIGMA 2 per cui tutte le funzionalità più avanzate per gestire il ricevitore sono garantite.

Il ricevitore nella configurazione attuale viene fornito con 2 tuner, uno satellitare DVB-S2 e uno terrestre DVB-T. Oltre a questi c'è la possibilità di inserirne un terzo a scelta ( opzionale e selezionabile tra DVBT,DVBS2 e DVBC). Questo permette di registrare un canale qualsiasi mentre se ne guarda un altro senza alcuna limitazione ( NB: l'impianto deve essere predisposto ).

Supporta lo standard WiFI 802.11n tramite un modulo interno (velocità di trasferimento 300Mb/s), e questa funzione lo rende adatto allo streaming video, e streaming DLNA(Digital Living Network Alliance che molti dispositivi supportano, o supporteranno in futuro). Il lettore multimediale supporta DivX, MP3, FLV(file di Youtube) e JPG, e attraverso la porta USB si potrà collegare un masterizzatore DVD o BlueRay. E' possibile inoltre collegare un hard disk interno SATA ed esterno attraverso le 3 porte USB (1 sul pannello posteriore, 1 laterale al pannello frontale e 1 interna).
Tutte queste tecnologie e molte altre sono combinate con un esclusivo design e colori vari ed integrano la tecnologia cap-sense per le funzioni sul panello frontale insieme a un display brillante da 2,2 pollici TFT.
Infine è incorporata come modulo una Diablo CAM con tecnologia DuoCrypt CAS, proprio come il Q-Box One.


Per chi fosse interessato le info le trova qui:
http://www.qboxhd.it/


Coltiva Linux, perchè Windows si pianta da solo

Non in linea

 

#2 02-10-2009 11:08:19

paribas
Nuovo Utente
da: Bressia the big city
Registrato: 01-10-2009
Messaggi: 2

Re: Cosa è

Scusami.....l'indirizzo web è www.qboxhd.com  .......quello con .it non è ufficiale,ma reindirizza da un'altra parte.

Non in linea

 

#3 06-10-2009 07:48:47

Ken Parker
Moderator
Registrato: 14-03-2008
Messaggi: 737
Sito web

Re: Cosa è

paribas ha scritto:

Scusami.....l'indirizzo web è www.qboxhd.com  .......quello con .it non è ufficiale,ma reindirizza da un'altra parte.

grazie per l' info


Coltiva Linux, perchè Windows si pianta da solo

Non in linea

 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2008 PunBB