LUG Castegnato - Linux Users Group Castegnato / SOS EMAIL FRAUDOLENTE DI CATTIVO GUSTO

LUG Castegnato - Linux Users Group Castegnato

Linux User Group Castegnato - BS

Non hai eseguito l'accesso.

#1 25-03-2009 21:08:53

stricky
Nuovo Utente

SOS EMAIL FRAUDOLENTE DI CATTIVO GUSTO

Ciao a tutti..... ATTENZIONE A NON DIGITARE IN NESSUN CASO I VOSTRI CODICI BANCARI SUL WEB QUANDO C'E' QUALCUNO CHE VE LI RICHIEDE TRAMITE EMAIL USANDO STRATEGIE TRUFFALDINE (COME PROMESSE DI  REGALI SENZA MOTIVO E SIMILI).
sapete che..... ho letto una email a me indirizzata dalla mia banca che mi chiedeva di entrare nel portale digitando i miei codici.
Purtroppo non era la mia banca ma un sito fasullo che mi ha beccato i codici e mi ha prosciugato il conto effettuando delle ricariche telefoniche.
Sono un po arrabbiato, anche se alla fine il PIRLA sono io che HO INSERITO I MIEI CODICI.
Lancio un SOS  : ci sarą la possibilitą di risalire ai truffatori? 
hmm

Non in linea

#2 26-03-2009 13:23:02

gattosilvestro
Moderator

Re: SOS EMAIL FRAUDOLENTE DI CATTIVO GUSTO

Ciao stricky,
sarebbe meglio postare la discussione nella categoria "Pił pelo per tutti" e non nelle presentazioni.

Potresti postare anche il contenuto della email ed il link del sito truffa? Per quanto ne so io tecnicamente si tratta di "phishing", vedi questa pagina di Wikipedia per qualche notizia in pił. Quanto alla possibilitą di risalire ai truffatori la vedo dura, molto probabilmente non saranno in Italia ma in qualche paese tipo Romania.

ASUS P5K-VM | INTEL CORE 2 DUO E6300 | MAXTOR SMT3160812AS, MAXTOR3320820AS | 2 x CORSAIR VS1GB667D2 | SONY AWG170AB2 DVD+-RW DL

Non in linea

Footer forum