LUG Castegnato - Linux Users Group Castegnato / Questa sera mi è venuta un'idea..

LUG Castegnato - Linux Users Group Castegnato

Linux User Group Castegnato - BS

Non hai eseguito l'accesso.

#1 25-02-2009 22:31:37

Pannokkia
Utente
da: Milano

Questa sera mi è venuta un'idea..

Volevo sottoporre al forum un'idea, secondo me interessante, che questa sera mi è balzata per la mente...
Per incentivare un maggior dialogo tra tutti gli iscritti del LUG, che ne pensate di aprire un canale IRC?
Ci potrebbe essere molto più scambio di informazioni, parerI ed idee e magari anche dal punto di vista della visibilità da parte del popolo internet
Se mi volete contattare sono nel canale irc #Tux_Lux,server AzzurraNet oppure sul forum

Non in linea

#2 02-03-2009 20:10:47

Ken Parker
Moderator
Sito web

Re: Questa sera mi è venuta un'idea..

Penso che non abbiamo una frequentazione così numerosa da aprire un canale IRC.

Penso che il forum sia più che sufficiente.

Comunque, nel caso gli iscritti al forum lo desiderassero si può fare..

Coltiva Linux, perchè Windows si pianta da solo

Non in linea

#3 04-03-2009 10:58:53

djtwenty
Utente

In Irc ci bazzico da una vita ma non è più "viva" come una volta...
Piuttosto,un bel gruppo su Facebook?

Non in linea

#4 04-03-2009 18:12:23

Ken Parker
Moderator
Sito web

djtwenty ha scritto:

In Irc ci bazzico da una vita ma non è più "viva" come una volta...
Piuttosto,un bel gruppo su Facebook?

Io personalmente NON amo Facebook.

Comunque se ci sono molte persone che lo desiderano si piò fare.

Io continuo a prediligere il forum..... semplice, aperto, libero.....

Coltiva Linux, perchè Windows si pianta da solo

Non in linea

#5 04-03-2009 18:49:27

gattosilvestro
Moderator

Io concordo con Ken. Sinceramente facebook mi incuriosisce e sono tentato dal creare il mio account, ma non mi sembra adatto come strumento di comunicazione per il lug.

Un conto è dire a uno: scegli il primo nickname che ti viene in mente, iscriviti al forum, posta il problema che hai con linux e vedrai che qualcuno ti risponde. Un altro è prendere la propria foto, creare un account con il proprio nome reale e magari decidere di trovarsi con gli altri in una pagina di facebook dedicata al lug per discutere di iniziative varie o semplicemente scambiarsi dei saluti.
Certo potrei iscrivermi come il Sig. Silvestro Gatto e mettere una bella foto di un gatto, ma a questo punto non me ne faccio niente del mio account di facebook perchè non posso mandarlo ai miei amici, altrimenti poi uno magari non sa chi sono io ma sa chi sono tutti i miei amici e amiche ed ha anche le loro foto.

Insomma, non ho niente in contrario verso facebook, però preferisco l'anonimato del lug in cui è importante ciò che uno dice e non chi lo dice, che poi è anche un po' la filosofia del software libero per cui quello che conta e che resta è il codice, non importa chi lo ha scritto, di che razza o nazione è, quali sono le sue idee politiche (anche se è per esempio un nazista) e via dicendo.

Se mi fermasse per strada questa persona, facciamo per esempio verso le 11 di una serata piovosa vicino alla stazione di Brescia, sinceramente non so come mi comporterei. Eppure si tratta di Alan Cox, uno dei principali sviluppatori del kernel linux, praticamente un genio dell'informatica.

Ultima modifica di gattosilvestro (04-03-2009 23:17:00)

ASUS P5K-VM | INTEL CORE 2 DUO E6300 | MAXTOR SMT3160812AS, MAXTOR3320820AS | 2 x CORSAIR VS1GB667D2 | SONY AWG170AB2 DVD+-RW DL

Non in linea

#6 06-03-2009 12:36:22

djtwenty
Utente

A volte,per diffondere buone idee,bisogna scendere a "compromessi"....
Facebook è una scorciatoia per facilitare la comunicazione,ovviamente la si può condividere o meno big_smile

Non in linea

Footer forum