LUG Castegnato - Linux Users Group Castegnato / Dreambox + QT4/5

LUG Castegnato - Linux Users Group Castegnato

Linux User Group Castegnato - BS

Non hai eseguito l'accesso.

#1 12-01-2013 15:20:03

eidii
Utente

Dreambox + QT4/5

Riprendendo il post in area ubuntu, mi piacerebbe capire come interagire con la scatoletta dei sogni attraverso framework QT. Premetto subito che ho una conoscenza base VB.net e ho scritto varie cose in python (plugin in particolare per dreambox) ma che non sono un programmatore. Prima di iniziare (sempre che la mia ignoranza tecnica mi consenta di iniziare) mi piacerebbe però capire come funziona il tutto.
Ora, quando scrivo un plugin o creo un nuovo pannello in python, lo posso fare in quanto l'inerprete python è embedded nell'immagine comprese le librerie python più comuni: gli oggetti (grafici e non) sono classi fornite da enigma2. Scrivendo qualcosa in QT cosa accade?
Tento di spiegare meglio la mia domanda...ora il box si avvia tramite un kernel linux che ad un certo punto avvia il frontend enigma2. Bene, da questo momento si carica anche il "pentolone" python e tramite mytest.py (nome bizzarro) vengono caricate le varie classi python. Scrivendo qualcosa in QT cosa accade?

Vabbè ho già fatto abbastanza confusione.

Non in linea

#2 12-01-2013 16:09:17

Ken Parker
Moderator
Sito web

Re: Dreambox + QT4/5

eidii ha scritto:

Riprendendo il post in area ubuntu, mi piacerebbe capire come interagire con la scatoletta dei sogni attraverso framework QT. Premetto subito che ho una conoscenza base VB.net e ho scritto varie cose in python (plugin in particolare per dreambox) ma che non sono un programmatore. Prima di iniziare (sempre che la mia ignoranza tecnica mi consenta di iniziare) mi piacerebbe però capire come funziona il tutto.