LUG Castegnato - Linux Users Group Castegnato / Quale distro linux?

LUG Castegnato - Linux Users Group Castegnato

Linux User Group Castegnato - BS

Non hai eseguito l'accesso.

#1 06-10-2012 10:40:28

Ken Parker
Moderator
Sito web

Quale distro linux?

qui, un elenco di tutte le distro linux...... e sono veramente tante...

http://www.linuxitaliano.it/linuxitalia … zioni.html

Coltiva Linux, perchè Windows si pianta da solo

Non in linea

#2 18-11-2012 11:03:19

libcyborg 01
Utente

Re: Quale distro linux?

Tante veramente tante....
ma io in questi anni sto subendo una sorta di metamorfosi attraverso la quale mi identifico sempre meno nell'ambientre free software di stampo stallmaniano e da qualche tempo spingo sull'open source di stampo aziendale ...certo siamo tutti "cugini" facciamo parte del foss......ma non credo di esser propriamente a favore di una mentalità che sta alla base di cotanta etorogeneità di proposte create da svariate comunità sparse ovunque sul globo.

Credo che la legge del mercato e la responsabilità delle aziende supportate dalle community  debbano decidere sostanzialmente quale distro linux based debba esser più utilizzata prediligendo software che possano comprendere l'esigenze degli utenti sia meno pretenziosi che maggiormente di nicchia ma garantendo tempi di sviluppo rapidi e corredati di doverosa garanzia.

Credo altresì che creare centinaia di comunità e di conseguenza centinaia di piccoli e medi OS favoriscano la mentalità free software (che rispetto) ma cosa potrebbe accadere se gran parte di queste persone sparse in tutto il pianeta dovesse appoggiare dei progetti "A SVILUPPO VERTICALE" propinati da aziende che si incaricano di progettare linee guida basate su marketing?

Credo che linux sarebbe la morte per tutti gli os closed nel giro di un paio di anni e questo è uno dei tanti motivi per cui io mi sento OPEN SOURCE e meno free software. 

w Brus Perece e Eric s. Raymond.

Non in linea

Footer forum