LUG Castegnato - Linux Users Group Castegnato / Non siamo soli

LUG Castegnato - Linux Users Group Castegnato

Linux User Group Castegnato - BS

Non hai eseguito l'accesso.

#1 03-12-2009 21:52:30

Outlaw Pete
Utente

Non siamo soli

Questa sera, dopo il lavoro, mi sono fermato in una libreria della nostra zona (Gulliver, Centro Commerciale Rondinelle). Avevo tra le mani una guida dedicata ad Ubuntu quando uno sconosciuto si è avvicinato chiedendomi se era aggiornata alla versione 9.10. E' nata spontaneamente una breve conversazione a base di distribuzioni, desktop e 3d, che mi ha fatto molto piacere. Si sa che Ubuntu ha milioni di utenti, ma incontrarne qualcuno in carne ed ossa  è sempre una bella sensazione.

Ultima modifica di Outlaw Pete (03-12-2009 21:53:30)

Non in linea

#2 03-12-2009 23:21:16

Ken Parker
Moderator
Sito web

Re: Non siamo soli

Se lo rivedi parlagli del lug

So Long

Ken

Coltiva Linux, perchè Windows si pianta da solo

Non in linea

#3 03-12-2009 23:22:31

libcyborg
Utente

Outlaw Pete ha scritto:

Questa sera, dopo il lavoro, mi sono fermato in una libreria della nostra zona (Gulliver, Centro Commerciale Rondinelle). Avevo tra le mani una guida dedicata ad Ubuntu quando uno sconosciuto si è avvicinato chiedendomi se era aggiornata alla versione 9.10. E' nata spontaneamente una breve conversazione a base di distribuzioni, desktop e 3d, che mi ha fatto molto piacere. Si sa che Ubuntu ha milioni di utenti, ma incontrarne qualcuno in carne ed ossa  è sempre una bella sensazione.

SI E COLGO L'OCCASIONE PER AFFERMARE CHE QUELLA CHE PROVI TU...LO PROVO PURE IO COME PENSO TUTTI GLI UTENTI LINUX BELIEVERS, MA PER FARE IN MODO CHE QUESTA SENSAZIONE E QUESTI INCONTRI AUMENTINO...DOBBIAMO INSISTERE E LOTTARE PER L'ESPANSIONE DELL'OPEN SOURCE/FREE SOFTWER LINUX E ALTRI OS CERCANDO DI FAR APPREZZARE IL TUTTO A COLORO CHE ANCORA NON LO CONOSCONO. NON GHETTIZZIAMOCI COME TANTI UTENTI APPLE....LORO DEL RESTO SE LA TIRANO MA LA PUBBLICITÀ LA FANNO I CAPITALI....I CAPITALI E LA PUBBLICITÀ PER LINUX & CO  SIAMO NOI E LA PASSIONE CHE SAPPIAMO TRASMETTERE.

Non in linea

#4 04-12-2009 21:01:19

maurobaru
Utente
da: Rovato (BS)

Ho regalato a 2 miei amici due computer "obsoleti" con installato in uno puppy e nell'altro Ubuntu 8.04
premetto che i due utenti sono alle prime armi con i computer e che desideravano solo utlizzarli per curiosare nella rete.Ho notato che è molto piu facile "assoldare" alla causa linux un alieno del pc che far cambiare idea ad un XPiano ormai datato.
Circa un hanno fa ero nelle loro condizioni(usavo XP sul lavoro) finchè un amico mi ha regalato un Pentium III con installato Ubuntu 8.04.(il mio primo pc).Adesso sono in attesa del mio nuovo Pc e naturalmente installerò l'ultima versione di Ubuntu.

La mia esperienza personale puo essere un' idea per allargare la cerchia e diffondere una filosofia che va  oltre il solo mondo dei computer.

ciao .a presto

Non in linea

#5 04-12-2009 22:58:17

libcyborg
Utente

...io alla prossima occasione porto un ragazzo del mio paese che già sta utilizzando ubuntu...e gli farò conoscere il lug.  a mia madre,ad esempio, ho installato xubuntu sul suo portatile (dopo anni di windows) e lo usa per internet-creazione di documenti-traduzioni-ecc...     parlo di linux a chi si rivolge a me dicendo che vuol cambiare/comprare un pc oppure usa windows  ....insomma coinvolgere e appoggiare la gente con la nostra disponibilita per non far sentire poi questa sola nell' eventuale momento in cui installa linux.

adesivi-maglie personalizzate-mail pubblicitarie e far valere i nostri concetti di informatica .....spingere

Ultima modifica di libcyborg (04-12-2009 23:10:10)

Non in linea

Footer forum