LUG Castegnato - Linux Users Group Castegnato / decoder dreambox e sky

LUG Castegnato - Linux Users Group Castegnato

Linux User Group Castegnato - BS

Non hai eseguito l'accesso.

#1 12-04-2008 19:16:16

Gigio
Nuovo Utente

decoder dreambox e sky

Ciao a tutti,

sono interessato all'acquisto di un decoder dreambox con possibilita di hard disk e connessione ethernet.
In particolare sto raccogliendo informazioni sul dreambox 600 pvr che dispone di queste possibilita.

Non sono interessato ad un utilizzo illegale del prodotto (card sharing sky) però non vorrei precludermi la possibilita di un utilizzo legale di sky in futuro senza troppe complicazioni.

Vorrei utilizzare il decoder dreambox per vedere i canali inglesi BBC1, BBC2, ecc., che mi risulta siano accessibili in chiaro orientando l'antenna verso ASTRA 28.2.
Questo puntamento non e' quello che va bene per SKY.
Immagino quindi che dovro' disporre di:

1) due feeder sulla stessa parabola se non sono troppo distanti oppure
2) due antenne paraboliche oppure
3) un antenna parabolica motorizzata, qui pero' mi serve un decoder in grado di pilotarla (questa e' l'opzione
    che preferirei evitare per via della maggior complessita dell'installazione della parabola).

La domanda e' quindi:

I 2 decoder possono sfruttare lo stesso impianto d'antenna (al limite accendendoli in mutua esclusione ma senza
staccare/riattaccare cavi) ?

Un 'altra domanda:
ho letto in un forum che il dreambox pvr 600 puo' avere problemi ad alimentare  hard disk di capacita maggiore di 40GB. A qualcuno risulta ?

Grazie

Gigio.

Non in linea

#2 12-04-2008 23:15:37

Ken Parker
Moderator
Sito web

Re: decoder dreambox e sky

Gigio ha scritto:

Ciao a tutti,

sono interessato all'acquisto di un decoder dreambox con possibilita di hard disk e connessione ethernet.
In particolare sto raccogliendo informazioni sul dreambox 600 pvr che dispone di queste possibilita.

Non sono interessato ad un utilizzo illegale del prodotto (card sharing sky) però non vorrei precludermi la possibilita di un utilizzo legale di sky in futuro senza troppe complicazioni.

Vorrei utilizzare il decoder dreambox per vedere i canali inglesi BBC1, BBC2, ecc., che mi risulta siano accessibili in chiaro orientando l'antenna verso ASTRA 28.2.
Questo puntamento non e' quello che va bene per SKY.
Immagino quindi che dovro' disporre di:

1) due feeder sulla stessa parabola se non sono troppo distanti oppure
2) due antenne paraboliche oppure
3) un antenna parabolica motorizzata, qui pero' mi serve un decoder in grado di pilotarla (questa e' l'opzione
    che preferirei evitare per via della maggior complessita dell'installazione della parabola).

La domanda e' quindi:

I 2 decoder possono sfruttare lo stesso impianto d'antenna (al limite accendendoli in mutua esclusione ma senza
staccare/riattaccare cavi) ?

Un 'altra domanda:
ho letto in un forum che il dreambox pvr 600 puo' avere problemi ad alimentare  hard disk di capacita maggiore di 40GB. A qualcuno risulta ?

Grazie

Gigio.

Cerchiamo di rispondere a tutte le domande, ma prima alcune precisazioni:

1) l Card sharing è ILLEGALE!!!!!!!!!!
2) Il fatto di utilizzare una tessera di sky in un' altro decoder è oggetto di discussione legale, quindi se vuoi sapere se lo
può fare dovresti rivolgerti ad un' esperto legale.

Ora veniamo alle risposte:

1) Il fatto di riuscire a "vedere" 2 feed su un' unica parabola così distanti dipende dal diametro della parabola.
per quel che ne so io, i 2 satelliti non sono visibili con un diametro accettabile (sotto il metro) della parabola, quindi per vedere i 2 satelliti dovresti monare 2 parabole.

2) la soluzione MIGLIORE è avere una parabola motorizzata da 1 m di diametro, in questo modo vai da 30 ovest a 42 est (circa) se abiti nel nord italia, mentre se abiti nel cerntro oppure nel sud quello che riesci a vedere cambia (io abito nel nord italia e non so altro)

3) Oramai quasi tutti decoder di un medio livello sono ingradoi di gestire parabole motorizzate, (ci sono anche vecchi goldbox che opportunamente patchati riescono a fare quetso).

4) 2 decoder possono sfruttare lo stesso impianto (li puo utilizzare uno per volta, cioè uno acceso e l' altro in standbay) basta che, almeno uno di questi, abbia sia l' ingresso che l' uscita della parabola. (diciamo che a parte lo skifobox, quello di sky, quasi tutti hanno sia l' ingresso che l' uscita della parabola.

5) io non posseggo un pvr 600 ma per quel "poco" che ho capito non ha problemi di alimentazione (l' avevano i vecchi modelli dreambox, ma non il pvr 600, anche se in internet c' è parecchia confusione in merito)

Spero di aver risposto a tutto

e se mi sono dimenticato qualche cosa, qualcun' altro del forum risponda

Ciao e se hai altri chiarimenti scrivi pure.

P.S. NON HAI ANCORA SALUTATO I MEMBRI DEL FORUM NELLA SEZIONE PRESENTAZIONI

Coltiva Linux, perchè Windows si pianta da solo

Non in linea

#3 13-04-2008 12:37:20

Gigio
Nuovo Utente

Re: decoder dreambox e sky

Grazie per le risposte.

Ops, corro subito a presentarmi...

ciao.

Non in linea

Footer forum